TERZA EDIZIONE

IL CONTEST

Gallicano in Grande nasce dalla volontà di far affiorare, scatto dopo scatto, la bellezza
del Comune di Gallicano, piccolo borgo in provincia di Lucca che diviene GRANDE perché ricco nella sua storia e nelle sue particolarità.
Un territorio che, dalla Rocca Estense di Trassilico fino ad arrivare alla piccola e graziosa frazione di Cardoso, sorprende per la genuinità che ancora vi si ritrova, per i suoi panorami nascosti e per l'occhio attento e sempre vigile dell'amata "Pania" che ne fa, da sempre, una degna porta di ingresso alle bellezze della Garfagnana.

Il Contest Gallicano in Grande nasce proprio per dare la possibilità ai partecipanti di contribuire a costruire, attraverso il linguaggio fotografico, una cornice artistica che permetta di portare il pubblico a contatto con questo territorio e con le sue unicità.

      THE CONTEST

Gallicano in Grande (literally: “Gallicano in Great”) comes from our willpower to make stand out, one picture after another, the beauty of the district of Gallicano, a tiny village in the province of Lucca that becomes GREAT thanks to its richness in history and its distinctive traits.

It is an area that, from Trassilico’s Este Fortress to the tiny and lovely fraction of Cardoso, will surprise you with the authenticity that you will find, with its hidden landscapes and with the watchful gaze of the loved Mount Pania which has always been a worthy gateway to Garfagnana’s beauties.

The Contest Gallicano in Grande was born to give its participants the opportunity, through the photographic language, to contribute to the creation of an artistic framework able to attract people to this area and its uniquenesses.

Ecco i risultati di questa Edizione 2023!

SABATO 26 AGOSTO nella Piazzetta San Giovanni a Gallicano, alla presenza della Giuria dell'Edizione (Alice Dini, Bruno Cerchi, Marco Venturi) e di Stefania Adami per il Premio Speciale a lei dedicato, sono state svelate le foto VINCITRICI:

Vincitore dell'Edizione 2023 del Contest Gallicano in Grande: Claudio Pasquini con "Bagliori su Verni e Trassilico"

2° Posto: Matteo Lunardi con "Disordine Geografico"

3° Posto: Marco Fraschini con "Clangit ad arma"

Vincitore del Premio Speciale Stefania Adami: Claudio Pasquini con "Sera a Trassilico"

(trovate tutte le foto dell'Edizione 2023 nella sezione dedicata Galleria - Edizione 2023)

FACCIAMO ANCORA LE NOSTRE CONGRATULAZIONI AI VINCITORI E ANCORA UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A TUTTI I PARTECIPANTI PER AVER RESO POSSIBILE TUTTO QUESTO!

GRAZIE!
VI ASPETTIAMO ALLA PROSSIMA EDIZIONE DEL NOSTRO CONTEST!